Pagine 12

login/registrati
guida

Occhiali e lenti di tutti i tipi, senza mai rinunciare alla qualità e alla convenienza.


Per guardare ogni particolare....


Pubblicato il 17/03/2015. Intervista a L'Ottico

Gli studi acquisiti messi in pratica in un’attività portata avanti nel tempo, contro tutte le crisi di mercato. Di Vincenzo Gironda che, insieme alla moglie Anna Concetta Bellone, gestisce “L’Ottico” di corso Garibaldi colpisce la spontaneità, l’affabilità e la cortesia con le quali accoglie i suoi clienti, prodigandosi per accontentare tutte le loro richieste, nel più breve tempo possibile.

Per affrontare la crisi si è visto costretto a ridurre il personale, ad abbassare i prezzi riducendo i guadagni, ma non a rinunciare ad offrire prodotti garantiti nel tempo e conformi non solo ai canoni estetici, ma anche a quelli qualitativi nelle lavorazioni ottiche, come ad esempio taglio, sagomatura e montaggio di vari tipi di lenti, sia in cristallo che in plastica.

Chi sono i vostri clienti?
“Persone di Portici e dei comuni limitrofi, fedeli clienti da oltre quindici anni, ma non manca chi giunge a noi attraverso il passaparola. È la nostra voglia di soddisfare sempre le richieste e di andare incontro alle esigenze delle persone che ci permette di conquistare altri acquirenti”.

La crisi economica ha colpito anche il vostro settore?
“Diciamo che nell’ultimo anno si è fatta sentire davvero tanto. Gli occhiali da vista sono un’esigenza, a differenza di quelli da sole che, col tempo, sono diventati un lusso. E lo stesso discorso vale anche per le lenti a contatto. A questo si aggiunge l’entrata nel nostro settore della grande distribuzione che mina alla stabilità dei piccoli negozi, i quali non possono mai raggiungere i loro volumi di vendita”.

In che modo cercate di conquistare nuovi clienti?
“Sposando le esigenze delle persone, proponendo sconti particolari in determinati periodi o promozioni sugli articoli trattati. Il vero problema è la mancanza di liquidità nelle famiglie, che costringe a stringere la cinghia e a rinunciare al superfluo”.

Cosa proponete in vendita?
“Occhiali correttivi e da sole, lenti a contatto di tutti i tipi e prodotti per la loro pulizia quotidiana. Offriamo altresì misurazione computerizzata della vista con moderne attrezzature”.

Crede nel commercio elettronico?
"Diciamo che preferisco puntare sul rapporto diretto col cliente, anche perché non sono proprio tecnologico! La mia maniera di intendere il commercio è ancora legata ai vecchi standard. Mi è capitato di accontentare persone spedendogli la merce, ma erano clienti storici coi quali avevo instaurato già un rapporto di fiducia e rispetto".

Cosa vi spinge ad andare avanti?
“La voglia di non arrenderci e la speranza che qualcosa migliori nel tempo. Questo è il nostro lavoro, su cui abbiamo puntato per portare avanti la famiglia e assicurarci almeno il quotidiano!”
Immagini

Uno dei titolari, Vincenzo Gironda

L'Ottico
Indirizzo:Corso Garibaldi, 152
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-6584656

Categorie

 Interviste Corso Garibaldi
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze