Pagine 12

login/registrati
guida

Affidarsi all'esperienza di chi, negli anni, ha visto cambiare i metodi e le strategie di vendita.


Riparare... al giusto prezzo!


Pubblicato il 11/10/2014. Intervista a Sr Ricambi Srl Euro CME

Vendita al dettaglio e all'ingrosso di ricambi auto: un’attività che Alfonso Petrone e Alfredo Serrano portano avanti da trentaquattro anni, superando incertezze, timori e flessioni del mercato. Serietà e prezzi competitivi per sconfiggere una crisi ormai endemica che ha colpito ogni settore.

E quanto è stata dura affrontarla e superarla lo si evince bene dalle loro parole che, piene di amarezza, raccontano di quando avevano decine di dipendenti al loro servizio, di quando i loro prodotti rifornivano le officine di tutto il sud Italia e di quando, per organizzare le vendite e l’assistenza, avevano un’apposita agenzia.

“Prima questo spazio che vede – dicono, indicando i locali di vendita – era solo una piccola parte della nostra attività. Ai primi piani del palazzo accanto c’era l’agenzia e i locali per il deposito delle merci. I nostri clienti venivano da tutto il Sud. Poi per l’evoluzione del mercato, il cambiamento delle strategie di vendita, siamo stati costretti a ridurre sempre più il personale, a dismettere i locali e a puntare sulla vendita localizzata”.

Chi sono oggi i vostri clienti?
“Privati e officine della zona che vengono qui a rifornirsi di pezzi di ricambio per le auto, soprattutto elettrici. La nostra politica di puntare sulla quantità per contenere i costi ci permette di sopravvivere in un mercato stravolto dall'avvento della vendita e-commerce”.

Quali sono i prodotti che vendete maggiormente?
"Direi accumulatori, alternatori, spazzole, lampade e batterie sono gli oggetti maggiormente richiesti".

Cosa vi spinge ad andare avanti?
“La passione per quello che facciamo da oltre trent'anni. Ora a lavorare siamo rimasti solo noi due; per fronteggiare la crisi e le nuove strategie siamo diventati sempre più locali, limitandoci a accontentare una clientela limitata ma, allo stesso tempo, fidata”.

Perché scegliere voi?
“Per la nostra serietà, la costanza nel mantenere prezzi competitivi e il rapporto che riusciamo a creare con i clienti, che va oltre quello semplice di venditore/acquirente, che è poi anche quello che amiamo di più del nostro lavoro”.
Immagini

Alfonso Petrone e Alfredo Serrano

Sr Ricambi Srl Euro CME
Indirizzo:Via Gravina, 12
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-7761336

Categorie

 Interviste Via Gravina
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze