Pagine 12

login/registrati
guida

Acquisita l'esperienza, la si mette in gioco per la propria crescita professionale, puntando sulla qualità e sulla genuinità dei prodotti per conquistare una clientela ampia e variegata.


I sapori... quelli che scandiscono le giornate!


Pubblicato il 11/11/2014. Intervista a L'Angolo del Gusto

Mai nome fu più giusto per definire un piccolo take away che, ogni giorno, propone i piatti tipici della tradizione gastronomica locale. Un locale rustico e garbato gestito da Roberto e Angelo Manzo, due giovanissimi fratelli gemelli che hanno deciso di unire le loro passioni, chi per il dolce e chi per il salato, per inventarsi un lavoro e diventare imprenditori di se stessi.

Le vivande proposte, tutte rigorosamente preparate in loco, cadenzano i momenti della giornata: dalla colazione alla cena. Di mattina si inizia con cornetti e graffe calde, poi si passa al pranzo per gli avventori affezionati e si termina la sera con panini farciti alla piastra e cibi tanto amati dalle generazioni più giovani.

Aperta da quasi due anni in via San Cristofaro, la piccola paninoteca vanta un’affezionata clientela, alla quale i gestori dedicano tutta la loro professionalità nella scelta dei cibi e dei piatti da preparare.

Qual è la vostra caratteristica più particolare?
“La nostra particolarità sta nell'offrire, in ogni momento della giornata, dolci e pietanze preparate in modo artigianale, genuino e sempre diverse. Dalla colazione alla cena, non esiste un menù fisso, se non per i panini, ma varia a seconda della merce acquistata giornalmente. Noi prepariamo tutto in loco e, avendo poco spazio a disposizione, viene cucinato giorno per giorno. Siamo molto attenti a scegliere prodotti di qualità, dalle materie prime alle farciture, per offrire sempre pietanze gustose e attente alla tradizione”.

Cosa offrite di buono?
“Per la colazione, dolci e brioche caldi, preparati freschi tutte le mattine, seguendo ciò che la fantasia ci suggerisce; a pranzo, c’è un menù a scelta tra due primi, due secondi e due contorni, mentre la sera ci trasformiamo in paninoteca, allestendo i tavoli fuori”.

Chi sono i vostri clienti?
“Per il pranzo, soprattutto i commercianti cittadini che, per la pausa pranzo, ci scelgono per la qualità e la genuinità delle pietanze; per la cena, i ragazzi non solo del quartiere, che preferiscono consumare un buon panino in compagnia degli amici e deliziose stuzzicherie piuttosto che una pizza o altro”.

Come è il bilancio a due anni dall'apertura?
“Direi positivo, visti anche il periodo non proprio favorevole. Dato che avevamo entrambi già esperienza nel settore della ristorazione, ci siamo voluti mettere in gioco, abbiamo investito i nostri risparmi e ci siamo lanciati in questa avventura. Fin’ora siamo contenti di averlo fatto e puntiamo a allargare la nostra offerta con altre pietanze pronte”.

Quale altro servizio offrite?
“Da noi è possibile prenotare il buffet per feste, eventi, cerimonie. I nostri prezzi sono davvero molto contenuti e offriamo, come sempre, qualità e genuinità. Tutto viene preparato nella stessa giornata – infatti, non abbiamo la cella frigo – e quasi sempre arrivano a destinazione ancora caldi e fragranti”.

Perché dovrebbero scegliere voi?
“Perché amiamo il nostro lavoro e su questo abbiamo puntato tutto. Siamo nati e cresciuti in questo posto e la nostra aspirazione è quella di radicarci sempre più su questo territorio. A tal fine, siamo molto oculati nella scelta dei prodotti, sulla loro preparazione, per offrire sempre il meglio a prezzi contenuti e conquistare la fiducia di sempre più gente”.
Immagini

Roberto e Angelo Manzo

L'Angolo del Gusto
Indirizzo:Via San Cristofaro, 42/C
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-0203952
Telefono:333-5002995

Categorie

 Interviste Via San Cristofaro
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze