Pagine 12

login/registrati
guida

Bomboniere e complementi per stupire o coccolarsi, esprimendo se stessi attraverso la scelta degli oggetti.


Lasciarsi scoprire attraverso i dettagli


Pubblicato il 09/03/2015. Intervista a L'Aurora Home - Oggettistica

Il profumo del cioccolato che ti inebria, l’eleganza degli scaffali che ti affascina, il luccichio delle ceramiche che ti fa sgranare gli occhi: varcare la soglia del negozio “L'Aurora Home” di via Roma è come entrare in un magico mondo fatato, popolato da ninnoli, bonbon, utensili e articoli per tutti i gusti, che accendono la fantasia e accarezzano i sogni... quelli di stupire, di esprimere attraverso un regalo, un oggetto, una bomboniera il proprio modo di essere e di presentarsi. Il tutto condito dalla gradevole cortesia e dall'eleganza con le quali vengono proposti dai titolari Pietro Boccia e la moglie Maria.

Dal rigoroso ordine delle cose già traspare tutta la passione e la dedizione al lavoro ed è difficile non trovare qualche oggetto che risponda alle proprie esigenze: dalle porcellane alle ceramiche, dai cristalli agli argenti, dagli utensili ai complementi di arredo per la casa. E qui anche la solidarietà trova il suo spazio, per chi sceglie di colpire, ma anche di aiutare con un acquisto consapevole.

Quando avete aperto questa attività?
“Siamo presenti a via Roma dal 2008, ma ci siamo spostati in questi locali lo scorso anno per allargare e differenziare gli spazi di vendita. Qui, infatti, c’era un antico negozio di cioccolato e, come vede, abbiamo mantenuto un angolo dedicato ai golosi per conservarne la tradizione”.

Cosa proponete alla vostra clientela?
“Oggettistica per la casa, complementi d’arredo, articoli da regalo e una vasta gamma di bomboniere per ogni evento, scelte con estrema attenzione tra le migliori presenti sul mercato. Siamo, infatti, esclusivisti di zona per le porcellane Hervit e St Etienne, Gli Alberelli, Umberto Veronesi e Cuore Matto. Queste ultime hanno anche fini benefici, sostenendo la fondazione Veronesi - nata con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo - e il coro dell’Antoniano di Bologna”.

E nell'angolo del cioccolato?
“Tutti i prodotti del marchio Perugina, i quali possono anche accompagnare le stesse bomboniere o completare un oggetto da regalare. Come le ho accennato, volendo mantenere un legame col recente passato, abbiamo deciso di lasciare un angolo dedicato alla vendita di cioccolato anche per omaggiare chi ci ha preceduto”.

Tra gli scaffali, anche utensili e oggetti per decorare e arredare la cucina.
“Cerchiamo di andiamo incontro alle esigenze delle persone! Negli ultimi tempi, per esempio, anche per le bomboniere, si cerca di unire l’utile al dilettevole e di scegliere, piuttosto che statuine o oggetti da vetrina, cose che possono essere utilizzate in casa. Tutti i gusti vanno assecondati!”

Chi sono i vostri clienti?
“Gente di Portici e dei comuni limitrofi che arrivano a noi anche attraverso la rete, magari cercando punti vendita in zona di determinati marchi di bomboniere. Ma, soprattutto, persone che apprezzano il nostro modo di lavorare, attento e puntuale. Uno dei nostri punti di forza è infatti il confezionamento, la preparazione del regalo, della bomboniera, dell’oggetto scelto e la sua personalizzazione. I nostri clienti si affidano completamente a noi dandoci la piena fiducia e noi non possiamo che ripagarli con la massima professionalità”.
Immagini

Pietro Boccia con la moglie
Foto di AS Studio

L'Aurora Home - Oggettistica
Indirizzo:Via Roma, 20D/20E
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-274615
Fax:081-274615

Categorie

 Interviste Via Roma
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze