Pagine 12

login/registrati
guida

Un viaggio, anche breve, merita di essere pianificato per evitare brutte sorprese. Ovunque sia, meglio affidarsi a mani esperte!


Spendere il tempo libero senza svuotare il portafoglio


Pubblicato il 02/03/2015. Intervista a Karema Viaggi

Un’agenzia per organizzare viaggi e vacanze, soprattutto quelli di giovani con la voglia di scoprire il mondo a piccoli passi, magari partendo dalle capitali europee per poi sconfinare in America, in Africa o dovunque la fantasia li porti. Un team di giovani attenti alle esigenze dei loro coetanei, coi quali condividono la passione di muoversi, conoscere, emozionarsi entrando in contatto con altre realtà, culture, usanze e tradizioni.

Spenta lo scorso dicembre la candelina del primo anno di attività, due degli agenti di Karema Viaggi, Lucia Panariello e Armando Smeraldi, abbozzano un bilancio e svelano i loro punti di forza, sui quali puntano per crescere eticamente e professionalmente.

Perché avete scelto Portici per aprire la vostra agenzia?
“Tutti i componenti del nostro team, me compresa, conosciamo molto bene questa città, avendoci lavorato per diverso tempo prima di aprire questa agenzia tutta nostra. Portici è una delle migliore piazze della provincia, non solo nel nostro settore, e, quando abbiamo maturato l’idea di metterci in proprio, non abbiamo avuto nessun dubbio sul fatto di preferirla come sede”.

Un bilancio di questo primo anno di attività?
“Direi molto positivo, anche perché ci siamo specializzati nei viaggi low cost e vantiamo un’esperienza decennale nel settore, che ci permette di proporre sempre soluzioni adatte alle più svariate esigenze”.

Viaggi fai da te: quanto siete stati penalizzati?
“Diciamo che più in passato la moda di organizzarsi la vacanza da soli, con l’ausilio di internet, non ci ha premiato. Da qualche tempo, però, anche per le truffe e i tanti raggiri di cui sono stati vittime i vacanzieri, le persone preferiscono spendere quel gettone in più e affidarsi a mani esperte, stabilire un contatto con il loro agente e sapere di poter contare su di lui durante tutto il viaggio”.

Quali sono i vostri punti di forza?
“Il saper consigliare bene i nostri clienti perché, fondamentalmente, siamo noi stessi amanti dei viaggi e la nostra completa disponibilità. Siamo, infatti, l’unica agenzia del territorio a non chiudere nel mese di agosto e a lasciare i nostri recapiti personali ai clienti, per essere sempre reperibili in ogni circostanza e pronti ad intervenire in caso di necessità”.

Oltre all’organizzazione di ogni tipo di viaggio, quali altri servizi offrite?
“Da noi è possibile prenotare biglietti aerei, ferroviari e marittimi, ma anche acquistare quelli per concerti, teatri o eventi. Facciamo parte, infatti, del circuito Azzurro Service e, all’occorrenza, organizziamo anche trasferimenti in autobus per gruppi di persone”.

Qual è il target della vostra clientela?
“Direi persone molto giovani, dal budget limitato, che scelgono le capitali europee per trascorrere brevi vacanze, soprattutto week end. Non mancano, però, quelli che scelgono di usare il loro tempo libero per rilassarsi in un agriturismo o in un centro benessere”.
Immagini

L'agente Lucia Panariello

Karema Viaggi
Indirizzo:Corso Garibaldi, 164
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-488699

Categorie

 Interviste Corso Garibaldi
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze