Pagine 12

login/registrati
guida

Perché affidarsi a professioniste per organizzare un evento da sogno.


Il management al femminile


Pubblicato il 08/01/2015. Intervista a Wem Eventi

Mentre in TV impazza la moda del wedding planner, incontriamo sul territorio chi questo mestiere lo fa da anni, alla continua ricerca di location, professionisti e particolari, atti a rendere unico e indimenticabile uno dei momenti più importanti della vita di una persona: il matrimonio.

Angela Savastano e Emilia Gais, che hanno inaugurato “Wem Eventi”, acronimo di Woman Event Manager, nel settembre del 2013, nell'ambiente si sono formate, sono cresciute e, negli anni, si sono create una rete di professionisti da proporre a quanti si rivolgono a loro per organizzare, nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso, il giorno dei loro fiori d’arancio. Che sia la chiesa, il banchetto, il fotografo, le bomboniere o il viaggio di nozze tutto viene scelto con dovizia di particolari e secondo i gusti e le propensioni dei giovani sposi.

In cosa consiste il vostro lavoro?
“Nel pianificare, organizzare il giorno più importante della vita di coppia, aiutando gli sposi a scegliere gli attori del loro evento e a renderlo unico e speciale”.

Quali sono i primi passi che una wedding planner muove nell'organizzare un evento così importante?
“Sicuramente capire i gusti delle persone che si rivolgono a noi e, partendo dal budget che vogliono investire, proporre soluzioni adeguate e studiate all'occorrenza”.

Cosa pensate riguardo ai canali, oserei dire, monotematici sul matrimonio e sulla sua organizzazione?
“Sono stati sicuramente una pubblicità negativa al nostro lavoro, perché molte persone credono che affidarsi a noi comporti costi eccessivi e inavvicinabili”.

Invece?
“Noi ci muoviamo partendo dalle esigenze degli sposi, organizziamo tutto entro il budget concordato sin dall'inizio e non riserviamo alla fine nessuna brutta sorpresa. Anzi, potendo contare su una rete di esperti fornitori, professionisti nei loro settori, offriamo il meglio e garantiamo la massima competenza, dovendo rispondere noi stesse di ogni cosa!”

Riferendoci a cifre, a quanto ammonta il vostro compenso?
“Il nostro onorario non supera mai il 5% del budget complessivo e in questo sono incluse le spese per l’organizzazione di ogni cosa. Solitamente, sempre in base ai gusti specifici, proponiamo tre location per il rito, tre per il banchetto, tre per gli addobbi. Nei primi due casi, inoltre, accompagniamo noi stesse gli sposi sul posto con i loro familiari a visitare le strutture, così come, per la scelta dell'abito, ci rechiamo alle sfilate con la sposa.”

Perché affidarsi a voi?
“Per rendere ancora più indimenticabile un giorno speciale. Stando nel settore da tempo, sappiamo cosa offriamo e, soprattutto, a chi affidarci per non sbagliare. Tutti nostri fornitori, infatti, sono scelti con cura e, lavorando in sinergia da anni, riusciamo a strappare sconti particolari per le coppie che si affidano a noi. Che scelgano un agriturismo o un castello, una villa in montagna o in riva al mare, la massima serietà è assicurata”.

Solo matrimoni?
“Niente affatto! Organizziamo qualsiasi tipo di festa, da quelle per adulti a quelle per bambini. Cerchiamo di rendere unico ogni lieto evento curando i particolari, i dettagli perché sono quelli che fanno la differenza!”
Immagini

Angela Savastano

Wem Eventi
Indirizzo:Corso Garibaldi, 31/33
C.so Garibaldi n.31
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-276765

Categorie

 Interviste Corso Garibaldi
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze