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Lo stile americano dell'Ovest che si fonde con il design italiano; la tradizione e l'innovazione delle migliori industrie manifatturiere italiane: questo e altro in viale Michelangelo.


Lo stile degli storici brand di tendenza


Pubblicato il 12/11/2014. Intervista a Bottega22 Malboro Classics

Un’attività che sta per tagliare il traguardo dei cinquant'anni e che, nel corso del tempo, non ha mai cambiato il modo di proporsi alla sua clientela, di offrire capi ricercati, di tendenza e rispondenti alle esigenze di quanti scelgono di vestirsi sì alla moda, ma con gusto ed eleganza. Dieci vetrine che mettono in mostra il meglio dei capi offerti, dalla moda donna a quella uomo, non tralasciando però di proporre anche merce scontata tutto l’anno. E che si tratta di un negozio storico lo si vede da alcuni oggetti ivi custoditi, tra cui un telefono a disco ancora appeso alla parete e due Vespa anni Settanta, che donano all'ambiente una piacevole atmosfera d’altri tempi.

Nato nel 1968 come “Marzotto”, variando nel tempo spesse volte insegna, oggi si presenta come “Bottega 22”, proponendo gli stessi marchi di sempre che, da soli, danno l’idea della qualità e dello stile dell’intero negozio: Mcs Marlboro Classics, Fred Perry, Moschino, Missoni. Tra gli scaffali non manca quello esclusivo Habanero, creato dagli stessi gestori e che raccoglie il meglio del “Made in Italy” creato appositamente per il loro negozio di Portici.

Uno degli imprenditori della srl “Bottega 22” è Francesco D’Amore, subentrato nella gestione dagli inizi degli anni Ottanta. È lui, insieme al figlio, a gestire ora lo storico negozio di viale Michelangelo.

Qual è il target della vostra clientela?
“Direi che abbraccia una fascia d’età dai 20 ai 50 anni, di fascia medio alta, che punta sulla qualità dei capi indossati. Chi entra nel nostro negozio sa bene cosa vendiamo perché espressamente nelle vetrine sono esposti capi e prezzi. Noi vantiamo ormai una clientela affezionata da anni, che viene da Portici e dai comuni limitrofi, e ci preferisce per il solido rapporto amichevole che si è instaurato negli anni”.

Cosa offrite?
“Prodotti di rinomati marchi, nazionali e internazionali, ma anche abiti classici e camicie di pregiata manifattura italiana. Capi d’abbigliamento e accessori di tendenza, per uomo e per donna, che sposano la qualità e puntano a durare nel tempo”.

In che modo premiate la fedeltà della vostra clientela?
“Da anni ormai, per i nostri frequentatori abituali, abbiamo pensato ad una fidelity card che, oltre a sconti e promozioni, dà diritto a una serie di agevolazioni nei negozio del nostro circuito: dal cinema Roma alla libreria Vocali, da alcuni bed and breakfast della capitale a strutture ricreative dei comuni limitrofi. Ciò per promuovere la cultura nelle sue varie forme e essere, più che un semplice negozio, un punto di ritrovo e di aggregazione”.

In che modo state affrontando la crisi?
“Aumentando la scelta dei capi proposti. Puntiamo, infatti, sulla politica dell’offerta variegata piuttosto che ridurre la qualità dei capi per abbassare, conseguentemente, i prezzi. Inoltre, mettendo in gioco la nostra professionalità acquisita in cinquant'anni di esperienza, che mira a seguire la nostra clientela nel tempo, a risolvere problemi anche a distanza di tempo, offrendo un servizio a 360°, prima, durante e dopo la vendita”.
Immagini

Il titolare Francesco D’Amore

Bottega 22 Malboro Classics
Indirizzo:Viale Michelangelo, 14
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-272848

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