Pagine 12

login/registrati
guida

Quando la moda incontra l'eclettismo, un negozio si trasforma in una raffinata boutique di ricercatezze ed eccellenze. Dall'abito all'accessorio, tutto rigorosamente secondo l'estetica dell'eleganza.


La boutique che lancia la moda


Pubblicato il 17/09/2014. Intervista a Umbertus

Capi raffinati per chi è alla ricerca di uno stile esclusivo: è questo quello che offre la boutique “Umbertus”, che si affida all'esperienza ventennale di Cinzia Ramacci. Lontano dagli stereotipi, l’ambiente particolare e ricercato ti introduce più che in un negozio di abbigliamento, in un atelier di moda, dove ogni capo è scelto con cura e secondo precisi canoni estetici. Ad accoglierti, la cortesia e il sorriso della titolare, pronta a consigliarti sulle scelte, seguendo i gusti e le esigenze più svariati. In continuo fermento, la boutique si trasforma periodicamente in passerella, per presentare alle sue clienti i nuovi arrivi stagionali e per consolidare il rapporto con chi, ormai, non vuole rinunciare a lasciarsi coccolare dalle stravaganze chic.

Quando è stato inaugurato il negozio?
“Abbiamo aperto circa dieci anni fa, ma la mia esperienza in questo settore risale a molto tempo prima. Faccio la rappresentante di moda, infatti, da venticinque anni e sono sempre in giro per il mondo alla scoperta delle nuove collezioni, di capi che coniugano raffinatezza e ricercatezza, del particolare che fa la differenza. Per le fiere campionarie sono stata ovunque, anche in America!”.

Quali sono le caratteristiche degli abiti che proponete?
“Capi ricercatissimi, eccellenze del made in Italy, che sopravvivono al tempo e alle mode del momento. Al tempo stesso, però, cerchiamo di essere attenti anche ai prezzi e di rimanere in budget accessibili. Al momento trattiamo circa venticinque marchi di aziende leader nel settore che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo”.

Qual è la vostra clientela?
“Donne di ogni età! Qui è possibile trovare sia il capo d’abbigliamento adatto alla ragazzina che vuole essere alla moda, che quello per signore di una certa età. L’ottica è di offrire un prodotto bello, duraturo, particolare e ricercato!”

In che modo cercate di allargare la vostra clientela?
“Ad ogni cambio stagione, per presentare le nuove collezioni, organizziamo una serata speciale per le nostre clienti con sfilate di moda, aperitivi e musica dal vivo: un modo per promuoverci e consolidare i rapporti con gli acquirenti, sui quali puntiamo molto. A fine serata, è sempre previsto un omaggio per quanti sono intervenuti: un piccolo gadget scelto con cura da tutto lo staff”.
Immagini

Lo staff di Umbertus

Umbertus
Indirizzo:Via Roma, 56
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-19100111

Categorie

 Interviste Via Roma
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze