Pagine 12

login/registrati
guida

Il luccichio dei cristalli, il calore del corallo, la profondità del turchese nei gioielli creati per esaltare ogni forma di bellezza della donna moderna.


Modernità e tradizione nei monili di Lunella


Pubblicato il 24/09/2014. Intervista a Monili Gioielli

Un piccolo negozio di bijou, le cui vetrine fanno sgranare gli occhi alle donne in cerca di particolari per abbellire e affinare il proprio look; una graziosa bottega artigiana, nella quale vedono la luce monili raffinati, personalizzati o creati sulle esigenze più disparate; coralli, cammei, pietre multicolori lavorati e incastonati nella scia di una tradizione familiare portata avanti con devozione e spirito creativo: è questo ed altro Monili Gioielli di Rossana Lunella, che offre alle sue clienti oggetti particolari che sposano modernità e tradizione, versatilità e ricercatezza, gusto ed eleganza.

Quando è perché hai aperto il tuo negozio?
“Ho inaugurato Monili Gioielli nel 2007, ma la mia famiglia opera in questo settore da molto tempo. Io sono, infatti, originaria di Torre del Greco e mi sono formata nell'arte della lavorazione del corallo e dei cammei. Una volta trasferitami a Portici, ho realizzato il mio desiderio di aprire una piccolo negozio di gioielli, creati e realizzati in maniera artigianale”.

A cosa ti ispiri per la creazione dei tuoi monili?
“Alle mode del momento, tenendomi costantemente aggiornata attraverso l’editoria del settore, ma anche al mio gusto personale e a quello della clientela. I miei gioielli sono versatili, adatti ad ogni esigenza; particolari sì, ma indossabili tanto quotidianamente quanto in occasioni particolari”.

Chi viene più spesso nel tuo negozio?
“Il target della mia clientela è molto vario e, per quanto riguarda il genere, nonostante possa sembrare strano, ci sono molti uomini alla ricerca di qualcosa di particolare da regalare alle loro donne”.

Quali sono i monili più venduti?
“Sicuramente gli orecchini: un oggetto versatile che può essere personalizzato nei modi più svariati. Ma puntiamo molto anche sulle riparazioni dei gioielli e sulla realizzazione di bijou su disegno del cliente”.

Perché scegliere il tuo negozio?
“Oltre che per la vasta scelta che riusciamo a proporre alla clientela, anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo gioielli per tutti i tipi di tasche e, su richiesta, è possibile anche avere montature in oro”.

Ci sono stati dei momenti che, nonostante il tuo evidente entusiasmo, hai pensato di mollare tutto?
“Nel 2012 ho attraversato un momento davvero critico, ma le esigenze familiari mi hanno spinto ad andare avanti e a stringere i denti, nella speranza di superare una crisi che, purtroppo, stava colpendo quasi tutti i settori”.
Immagini

Rossana Lunella

Monili Gioielli
Indirizzo:Via Carlo e Luigi Giordano, 42
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055

Categorie

 Interviste Via Carlo e Luigi Giordano
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze