Pagine 12

login/registrati
guida

Abbigliamento monomarca per quanti desiderano stare al passo coi tempi, puntando sullo stile della moda di strada sartoriale.


Il carburante per i giovani di tendenza


Pubblicato il 04/10/2014. Intervista a Fuel

Per i giovani moderni e che vogliono vestire alla moda, che non amano rinunciare a sentirsi trendy, ma che scelgono la qualità e lo stile del “made in Italy”, il negozio Fuel offre una vasta gamma di capi d’abbigliamento maschile monomarca, in linea con le nuove tendenze proposte sulle passerelle di tutto il mondo.

Da cliente affezionato a gestore del punto vendita di Portici, Lino Esposito, a soli 24 anni, ha le idee ben chiare sul suo futuro e non nasconde la sua voglia di aprirsi a nuove esperienze e alle nuove opportunità offerte dal settore.

Quando è stata inaugurata questa attività?
“Fuel ha aperto a Portici nel 2012, ma ha altre sedi monomarca anche a Napoli e a Catanzaro. I nostri capi, inoltre, sono in vendita in svariati negozi che trattano anche altre marche di abbigliamento”.

Qual è la particolarità dei vostri prodotti?
“Che sono disegnati da me e dal titolare del negozio e prodotti interamente in Campania. Noi, infatti, ci affidiamo a diverse piccole aziende per produrre i nostri vestiti, affidando loro i modelli da noi ideati e i tessuti scelti per il loro confezionamento”.

A cosa vi ispirate?
“Alle mode del momento, aggiornandoci di continuo sulle nuove tendenze, attraverso le riviste specializzate, internet, ma anche seguendo i nostri gusti e le richieste dei clienti”.

Qual è il vostro target?
“Adolescenti e giovani, dai 13 a trent'anni, che cercano capi di abbigliamento particolari e di tendenza, ma anche over 60 che acquistano le nostre camicie, da oltre cinque anni, al prezzo fisso di venti euro”.

A cosa è dovuta la scelta di mantenere il prezzo invariato?
“Alla crisi che ha investito un po’ tutti i commercianti, nell'ottica di dare la possibilità ai clienti di continuare a vestire il nostro marchio e di superare un momento così critico che ha costretto a chiudere molti esercenti”.

A voi, invece, cosa vi ha spinto a non mollare?
“La passione per quello che facciamo e la ripresa dell’affluenza dei clienti registrata nell'ultimo periodo. Trattando stili che fanno tendenza, una moda di strada sartoriale, riusciamo comunque a contare su una clientela vasta e affezionata”.

Quali sono i prossimi obiettivi?
“Specializzarci sempre più in questo settore, puntando sulla creatività e sulle moderne tecniche comunicative. Infatti, a breve, inizierò un corso di visual merchandising, nell'ottica di migliorare le strategie commerciali del nostro marchio ed arrivare ad un pubblico sempre più vasto e variegato”.
Immagini

Lino Esposito

Fuel
Indirizzo:Via Libertà, 157
Via Libertà 155-157 Portici
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-7767466

Categorie

 Interviste Via Libertà
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze