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L'estrema eleganza nel proporre capi altrettanto raffinati; quarant'anni di esperienza per offrire il meglio che offre il settore dell'intimo e della biancheria per la casa.


La raffinatezza espressa attraverso l'intimo


Pubblicato il 13/11/2014. Intervista a PMC

All'apparenza sembra un piccolo negozietto di intimo e biancheria, ma basta soffermare qualche secondo in più lo sguardo sulle vetrine per capire che, in realtà, offre capi estremamente raffinati, proposti con stile ed equilibrio ad una clientela, per lo più femminile, che ama coccolarsi indossando una signorile lingerie o scegliere per la propria casa biancheria dal gusto classico, molto fine e ricercata.

Un ambiente le cui caratteristiche sposano in pieno l’eleganza e la cortesia di Luciana Carlo che, nel 1997, ha raccolto l’eredità materna del piccolo negozio, inaugurato nel 1974, portando avanti l’attività in modo fedele, così come la sua mamma l’aveva pensata e ideata. Nonostante, infatti, il trascorrere del tempo, i cambi di tendenza e le crisi di mercato, PMC continua a servire un mercato di nicchia, attento ai particolari, puntando sulla costanza e sulla perseveranza per superare i momenti di recessione.

Chi sono i vostri clienti?
“Per lo più donne, anche se non mancano diversi uomini, che scelgono capi particolari, d’intimo o di biancheria, curati nei dettagli, dal gusto classico, ma riecheggianti delle più moderne tendenze. Persone che, al tempo stesso, amano puntare anche su un rapporto amichevole, duraturo, fondato sulla stima e sul rispetto reciproco, che va oltre quello sterile e mirato solamente all'acquisto”.

Cosa proponete loro?
“Intimo, corsetteria, biancheria per la casa e costumi da bagno delle migliori marche del “Made in Italy”, scelti scrupolosamente, per offrire sempre il meglio del settore. A tal fine, sono solita frequentare fiere, saloni alla ricerca del particolare, del nuovo marchio di qualità che sposa l’eleganza, il gusto e le tendenze tipici degli articoli che propongo in vendita”.

Quali sono i marchi su cui punta maggiormente?
“Ce ne sono davvero molti perché, ribadisco, se rispondono a determinati canoni estetici e qualitativi sono pronta a venderli, ma se proprio devo indicarne qualcuno direi Ritratti, Fior di Chiara, Luna di Seta e Twin Set per la corsetteria e la lingerie, Mille Notti per le spugne, Maestro Raphael, Tessitura Toscana e Bellora per la biancheria, Domani, Atlantique e D.J. per la moda mare”.

In che modo state affrontando la crisi economica?
“Sicuramente non commettendo la sciocchezza di abbassare il livello qualitativo dei prodotti. Ormai le mie clienti storiche, alcune delle quali vengono da lontano appena ne hanno l’occasione, sanno di poter trovare qui determinati articoli e conformarsi alla massa significherebbe soltanto non incontrare più i loro gusti, non rispondere più alle loro esigenze. Il mio negozio propone determinati capi da quarant'anni e anche con le stesse case produttrici si è creato un rapporto basato sulla stima e sul rispetto reciproco. Cambiare significherebbe stravolgere, perciò preferisco puntare sull'ampliamento dell’offerta!”
Immagini

La titolare Luciana Carlo

PMC
Indirizzo:Viale Leonardo da Vinci, 28
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-484861

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