Pagine 12

login/registrati
guida

Avventuroso, sportivo, culturale o ecosolidale... per organizzare un viaggio e per evitare brutte esperienze, meglio affidarsi a esperti del settore.


Come rendere un viaggio indimenticabile


Pubblicato il 08/10/2014. Intervista a Travel and Holidays

Professionalità e competenza al servizio di chi viaggia, per passione, per lavoro, per divertimento. Quarant'anni di esperienza per offrire le migliori soluzioni e rendere un viaggio assolutamente indimenticabile e unico. È quanto assicurano Irene Improta e l'equipe di "Travel and Holidays", che hanno fatto della soddisfazione del cliente il loro cavallo di battaglia.

L’agenzia, la cui gestione negli anni Ottanta è passata da padre in figli, è diventata un punto di riferimento per quanti non vogliono avere brutte sorprese e amano affidarsi a mani esperti per organizzare i loro percorsi turistici. In Europa o all’estero, in aereo, in treno o in nave, ogni particolare è curato nel dettaglio e proprio nulla è lasciato al caso. La scelta dei tour operator, degli alberghi, degli itinerari è vagliata con cura per ridurre quasi a zero il margine di errore.

Chi si rivolge a voi?
“Il target della nostra clientela è molto vario e comprende sia giovanissimi che persone di mezza età, ma anche pensionati, nostri clienti affezionati da anni”.

Cosa scelgono?
“Un tempo si preferiva restare in Italia e si andava alla scoperta dei capoluoghi dell’arte, delle città antiche, delle coste più pulite. Ora, per via dei prezzi troppo alti, si sceglie di andare all'estero”.

Quali sono le mete più ambite?
“I giovani scelgono l’Europa per trascorrere, generalmente, un week end alla scoperta delle sue capitali. Ma vanno per la maggiore anche Messico, Egitto, Emirato Arabi, Stati Uniti e Australia. Intramontabili sono poi le crociere, soprattutto quelle nel Mediterraneo e ai Caraibi”.

Quali servizi offrite alla vostra clientela?
“Organizziamo periodicamente pacchetti personalizzati per le capitali europee che, con soli 250 euro, ti permettono di soggiornare per tre notti nei posti più affascinanti del nostro continente. Noi siamo l’unica agenzia di Portici con biglietteria aerea IATA, che può pertanto emettere biglietti aerei per tutte le compagnie di volo del mondo”.

Quanto sono importanti l’affidabilità e la professionalità nel vostro lavoro?
“Direi che sono due elementi fondamentali, sui quali puntiamo da sempre per un servizio serio e puntuale. Oggi che è tutto informatizzato, il margine di errore si è molto ridotto, ma bisogna non tralasciare nessun particolare per fare in modo che tutto fili liscio e il cliente sia soddisfatto appieno”.

In che modo curate la soddisfazione del cliente?
“Selezioniamo con cura gli alberghi che proponiamo, i tour operator, le mete di viaggio e, partendo dal budget a sua disposizione, lo indirizziamo verso una scelta consapevole della meta e del tipo di vacanza a lui più adatto”.

Un aneddoto che vi piace ricordare.
“A bordo di una nave Costa, durante una serata di gala, diversi nostri clienti vollero pubblicamente ringraziare la nostra agenzia per la professionalità, la cortesia e l’ottimo trattamento ricevuto. Una cosa che ci lusingò molto, allora come oggi”.
Immagini

A sinistra, Irene Improta

Travel and Holidays
Indirizzo:Via Libertà, 154
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-7764660
Fax:081-7764663

Categorie

 Interviste Via Libertà
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze