Pagine 12

login/registrati
guida

Una lingerie raffinata per chi ama non lasciare nulla al caso. Tulle, pizzi e merletti della tradizione che si vestono di modernità.


Lasciarsi sedurre dall'eleganza dell'intimo... e non solo


Pubblicato il 06/10/2014. Intervista a Yamamay

Locali appena ammodernati; alle pareti lingerie con pizzi e merletti di ogni taglia e colore; indumenti intimi per uomo, donna e bambini e anche capi di abbigliamento nel nuovo settore dedicato alla moda pret a porter: è quanto offre il punto vendita, esclusivista di zona, di Viale Leonardo da Vinci, una delle zone più belle e vissute della città.
Ad accogliere le clienti, una delle titolari, Raffaella Scognamiglio, che di strada ne ha fatta da quando era una giovane commessa nello stesso negozio. Attenta alle esigenze più disparate della clientela, col tempo, ha imparato che, di fondamentale, nel suo mestiere, c’è il fatto di capire a priori la predisposizione di chi varca la soglia del suo negozio. “C’è chi vuole essere assistita, consigliata nelle scelte, aiutata a districarsi tra gli scaffali e chi, invece, vuole essere lasciata in pace a guardare, osservare, esaminare la merce prima di acquistarla”, spiega.

E lei da cosa lo capisce?
“È l’esperienza che mi permette, dal primo momento, di capire che tipo di cliente ho di fronte. Lavoro nel settore dell’abbigliamento da venticinque anni e, da più di dieci, gestisco questo negozio: ne ho visto davvero tante!”

Cosa l’ha spinta ad aprire questo tipo di negozio?
“Io qui sono entrata come commessa; quando gli ex titolari decisero di cessare l’attività, io e le mie colleghe ci organizzammo per rilevarla. Fu una scelta quasi obbligata per non perdere il lavoro!”

Pensa di aver fatto la cosa giusta?
“Nonostante la crisi che ha investito tutte le attività commerciali, nonostante gli affanni immancabili, è stata una scelta positiva e lo dimostra il fatto che siamo aperti da dodici anni”.

Chi sono i vostri clienti?
“Donne di estrazione medio alta che sanno di trovare qui intimo di buona qualità a prezzi accessibili, rispondenti alle nuove tendenze e a standard qualitativi elevati”.

Cosa ama di più del suo lavoro?
“Il contatto con le persone con le quali, molte volte, si instaura quel qualcosa che va oltre il semplice rapporto venditore/cliente, apprezzando la disponibilità, la professionalità, la cortesia che esprimiamo”.

In che modo promuovete la vostra attività?
“Lo scorso settembre, in occasione del rinnovo dei locali, abbiamo organizzato un bellissimo evento con musica dal vivo, hostess, buffet e un piccolo gadget in omaggio per le clienti. Il riscontro è stato davvero molto positivo e non escludiamo di programmare altre eventi all'occorrenza”.
Immagini

A sinistra, Raffaella Scognamiglio

Yamamay
Indirizzo:Viale Leonardo da Vinci, 37/39
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-476987

Categorie

 Interviste Viale Leonardo da Vinci
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze