Pagine 12

login/registrati
guida

Riparare un piccolo elettrodomestico, affidandosi a chi vuole conquistarsi la fiducia del cliente.


L'assistenza a portata di mano


Pubblicato il 23/02/2015. Intervista a Emmeci

“Riparare è meglio che buttare”: è questo lo slogan che ha sposato appieno Salvatore Bruno che, nel suo negozio di assistenza e ricambi per piccoli elettrodomestici di via Giordano, punta sull’efficienza e su bassi costi per fidelizzare la clientela e riconquistare la fiducia di quanti preferiscono gettar via oggetti difettosi piuttosto che rivolgersi ai centri di assistenza per farli riparare.

Attivo dal 2008, quando decise di mettersi in proprio e rilevare una vecchia succursale in crisi dell’azienda per la quale lavorava, Salvatore oltre che riparare, vende ricambi e accessori per piccoli elettrodomestici, puntando su un buon rapporto qualità prezzo.

Quali crede che siano i suoi punti di forza?
“Innanzitutto la professionalità e la correttezza. Ho faticato molto a conquistare la fiducia della gente, perché spesse volte chi gestisce i centri di assistenza approfitta senza scrupoli delle situazioni. Io ho deciso di puntare sull’efficienza, aggiustando io stesso i piccoli elettrodomestici, utilizzando solo ricambi originali e abbassando i costi delle riparazioni”.

Perché questa scelta?
“Perché mi piace quello che faccio e ho tutto l’interesse che la mia attività vada avanti. Consolidandomi sul territorio, crescerà anche la mia professionalità e la fiducia nei miei riguardi della clientela”.

Lei non è di Portici. Come mai ha scelto questa città e c’è qualcosa che cambierebbe?
“Ho scelto Portici perché da sempre è considerato un centro nevralgico della provincia napoletana e, quando ho avuto occasione di spostarmi qui, non ci ho pensato su due volte. Però devo ammettere che a penalizzarmi è la carenza ormai cronica di parcheggi. Essendo un centro autorizzato, sponsorizzato dalle stesse aziende trattate, i clienti provengono da ogni dove e per loro è davvero disagevole trovare un posto vicino in cui parcheggiare l’auto”.

Se non sbaglio c’è un parcheggio comunale proprio qui accanto?
“Non sbaglia affatto ma molti, porticesi e non, non ne sanno nemmeno l’esistenza. È poco conosciuto e manca completamente la segnaletica per indicarne l’entrata. Poi chiude alle 13.00 e riapre nel pomeriggio e, nonostante le mie continue richieste di prolungare l’orario, per consentire a quanti vivono la zona di lasciare agevolmente l’auto, non ho mai ricevuto alcuna risposta”.

Tornando alle cose belle del suo lavoro, cosa le piace di più?
“In realtà faccio ogni cosa con entusiasmo perché, come le dicevo, mi piace saggiare la soddisfazione della gente. Il rapporto col pubblico è molto importante per me e, nonostante le difficoltà, cerco sempre di dare il massimo per fidelizzare la clientela”.
Immagini

Il titolare Salvatore Bruno

Emmeci
Indirizzo:Corso Garibaldi, 75
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-480644

Categorie

 Interviste Corso Garibaldi
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze