Pagine 12

login/registrati
guida

Quando anche la preparazione della tazzina di caffè rappresenta quasi mezzo secolo di esperienza.


Il bar che inonda d'aroma il Viale


Pubblicato il 13/10/2014. Intervista a Leonardo Caffetteria Pasticceria

Oltre quarant'anni di esperienza per chi del caffè vuole assaporare proprio tutto. Miscele selezionate, da quelle dolci a quelle robuste, i cui chicchi hanno la particolarità di essere tostati in sede, per non perdere quella fragranza inconfondibile e deliziosa tanto cara a noi che abbiamo creato l’arte di fare il caffè.

Eduardo De Filippo, così come il grande Totò, raccontavano che nei vicoli di Napoli, durante la tostatura, si sprigionava dai balconi un irresistibile aroma di caffè. Allora i grani si compravano crudi perché erano più economici e la tostatura avveniva in casa, un momento prima di preparare la deliziosa tazzina.

Oggi, quello che un tempo si faceva per spendere meno, è diventato un vezzo per gli amanti del buon caffè e, al momento della torrefazione, assicura il gestore Alfredo Florio, anche il Viale è inondato dal quel penetrante e inconfondibile aroma, richiamando curiosi e appassionati.

Cosa offrite alla vostra clientela?
“Un prodotto di ottima qualità derivante dalla scelta dei migliori tipi di caffè colombiani e sudamericani. La torrefazione in sede consente di offrire un prodotto sempre ricco e fragrante, che mantiene quelle caratteristiche che vanno spesso perdute nella lavorazione industriale”.

Questo solo per chi viene a degustare il suo caffè in sede?
“Certamente no: le nostre miscele sono vendute anche al pubblico. La scelta è molto ampia e ne comprende diverse nelle quali, per intenderci, varia la percentuale tra arabica e robusta. Non mancano anche le qualità decaffeinate, care a chi non vuole rinunciare al piacere del buon caffè”.

Cosa altro offrite ai vostri clienti?
“Tutto quanto possa offrire un bar e una pasticceria: dagli aperitivi ai cocktail, dai rustici alla piccola pasticceria. Prodotti per scandire ogni momento della giornata, partendo dalla colazione e dallo spuntino, per arrivare al pranzo o alla cena”.

Quali sono invece i servizi?
“Abbiamo i tavoli all'aperto per chi gradisce allungare il suo momento di pausa e, a breve, istalleremo un gazebo fuori per prepararci alla stagione invernale. È possibile prenotare dolci e torte, il catering per feste o cerimonie e, all'occasione, organizzare in sede eventi, serate a tema o altro”.

Perché scegliere il suo locale?
“Per la qualità, la cortesia, il servizio e l’attenta igiene. Questo bar l’ho rilevato nel 2001, ma ho un’esperienza quarantennale in questo settore e, ogni giorno, la metto al servizio della clientela”.
Immagini

Il gestore Alfredo Florio

Leonardo Caffetteria Pasticceria
Indirizzo:Viale Leonardo da Vinci, 44
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-472744

Categorie

 Interviste Viale Leonardo da Vinci
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze