Pagine 12

login/registrati
guida

Un vasto assortimento di detersivi e casalinghi per offrire, in un unico negozio, tutto ciò che occorre per la casa.


Occhio alla convenienza, senza rinunciare alla qualità


Pubblicato il 08/05/2015. Intervista a Il Profumo della Casa

Un sogno, quello di aprire un’attività commerciale, coronato lo scorso anno con l’inaugurazione a via Poli di un negozio di articoli per la casa. Una speranza, quella di trovare una stabilità economica minata dalla carenza di lavoro, rinfrancata dalla volontà di non arrendersi, dall’impegno costante e dalla determinazione a dare sempre il meglio.

Rosa Nocerino e Alfonso Olivieri, che hanno investito a Portici pur essendo entrambi di Ercolano, condividono non solo la loro vita e il lavoro, ma anche il desiderio di radicarsi su un territorio che li accolti, sin dal primo momento, benevolmente e la fermezza a continuare questa loro prima esperienza nel campo commerciale.

Perché avete scelto Portici per aprire il vostro negozio?
“Tra tutte le città che abbiamo girato, questa è stata quella che ci ha maggiormente convinto perché offre una clientela vasta e selezionata. Nonostante la strada non sia molto popolata di negozi, la maggior parte hanno chiuso negli ultimi tempi, ci sono molte persone di passaggio che, attirate dai prodotti e dai prezzi, entrano per dare un’occhiata alla nostra merce”.

Cosa offrite?
“Soprattutto casalinghi, detersivi e prodotti per l’igiene. Abbiamo un vasto assortimento di ogni cosa e, quando possiamo, cerchiamo sempre di accontentare le richieste delle persone che ci preferiscono”.

Quali pensa che siano i vostri punti di forza?
“Sicuramente l’assortimento, la qualità e il prezzo. Noi abbiamo scelto di non vendere prodotti reperibili nei mercatini o di bassissimo costo perché prodotti a migliaia di km di distanza. Noi offriamo prodotti di buona qualità, a prezzi modici o comunque con equi margini di guadagno. Inoltre, chi ci conosce, sa di trovare qui la massima disponibilità e cortesia. Cerchiamo, infatti, di aiutare i clienti negli acquisti, ma sappiamo anche aspettare e dare il tempo alle persone di girare tra gli scaffali e scegliere questo o quel prodotto in piena autonomia”.

Un bilancio di questo primo anno di attività?
“È davvero troppo presto per farlo, anche perché ancora molte persone non ci conoscono affatto e quando lo fanno, magari passando occasionalmente per questa strada, ammettono che siamo stati per loro una piacevole e casuale scoperta”.

In che modo cercate di conquistare altri clienti?
“In verità ci affidiamo soprattutto al passaparola, anche perché preferiamo investire nell’offerta più che nella pubblicità. Siamo nuovi del settore e ci muoviamo con estrema cautela per accontentare tutti e fidelizzare un’ampia clientela”.
Immagini

Una delle titolari, Rosa Nocerino
Foto di AS Studio

Il Profumo della Casa
Indirizzo:Via Gaetano Poli, 90/92
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055

Categorie

 Interviste Via Gaetano Poli
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2020 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze