Pagine 12

login/registrati
guida

Qui la donna diventa protagonista assoluta, decidendo lo stile più adatto che vuole imprimere alla sua immagine di ragazza, mamma o nonna.


La moda di stile per tutte le taglie


Pubblicato il 18/02/2015. Intervista a Isa Nigro

Una boutique per la donna - che sia figlia, mamma, nonna – desiderosa di esprimere se stessa anche attraverso gli abiti che indossa: è questo lo scopo di Isa Nigro, proprietaria dell’omonimo negozio che ha aperto al pubblico lo scorso novembre 2014. Schiva e riservata, un po’ imbarazzata a rispondere alle nostre domande, la signora Isa accoglie le sue clienti con estrema cordialità e disinvoltura. E per farle sentire a proprio agio, come se varcassero la soglia di casa, per la sua boutique ha scelto un arredamento che riecheggia l’ambiente classico, con un tavolo sul quale pende un lampadario di cristallo che, da solo, dona all’ambiente l’armonia familiare.

I capi, adagiati su scaffali in muratura con estremo ordine, vengono scelti rigorosamente in base ai suoi gusti e, nonostante seguano i dettami della moda, vanno incontro alle esigenze più svariate: da quelle di chi ama lo stile moderno a quelle di chi, invece, preferisce l’intramontabile e classico. Pantaloni, golfini, vestiti e cappotti, rigorosamente dalle taglie piccole a quelle grandi, tutti “Made in Italy” e di qualità garantita.

Come mai ha deciso di aprire questa attività?
“Ho lavorato per oltre trent’anni in un’azienda che produce e distribuisce capi di abbigliamento. Quando le loro politiche sono diventate per me inaccettabili, ho iniziato ad accarezzare l’idea di aprire un’attività tutta mia, nella quale prediligere quelle persone che spesse volte, vuoi per i loro gusti, vuoi per le loro taglie o per il loro target, sono spesso escluse”.

Perché ha scelto Portici per aprire la sua attività?
“Dopo aver effettuato una serie di indagini di mercato, mi sono resa conto che in questa zona cittadina mancava una boutique dedicata a tutte, sottolineo tutte, le donne che vogliono vestirsi con gusto e stile, senza però spendere una fortuna. Quando ho trovato questi locali, sposavano in pieno le mie esigenze e non ci ho pensato due volte a lanciarmi in questa avventura”.

Qual è il target della sua clientela?
“Certamente medio, per signore, più o meno giovani, che amano vestire comodo, senza rinunciare per questo al gusto e alla ricercatezza, e seguire la moda evitando gli estremismi”.

Un primo bilancio?
“Volendo proprio farne uno, a pochi mesi dall’inizio dell’attività, direi piuttosto positivo. Sono stata ben accolta e già con molte persone si è stabilito un rapporto fiduciario che va ben oltre quello tra venditore e cliente”.

Cosa le piace di più di questo suo nuovo lavoro?
“Il contatto umano con la gente. Uno dei miei obiettivi principali, infatti, è mettere a proprio agio chiunque entri nel mio negozio, sia che lo faccia per dare un’occhiata tra gli scaffali, sia per provare un abito o per acquistare un capo. Dietro ogni persona c’è una storia e riuscire a dare voce a ognuna accontentando le clienti nelle loro scelte è per me motivo di orgoglio!”
Immagini

La commessa della boutique

Isa Nigro
Indirizzo:Via Cellini, 15
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-19551976

Categorie

 Interviste Via Cellini
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze