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Al fianco di famiglie e imprese con professionalità


Pubblicato il 25/06/2015. Intervista a Assicura Network

Assicurare la propria auto, chiedere un prestito, accendere un mutuo, organizzare un viaggio. Tutte queste attività che scandiscono la quotidianità di milioni di famiglie e individui spesso comportano enormi disagi e dispendio di tempo, sottratto al proprio lavoro o agli affetti. Il risultato è che, di fronte all'ingente mole di informazioni e offerte da valutare, si finisce con il prendere una soluzione che non soddisfa appieno le aspettative iniziali. In tale contesto è quanto mai preziosa la consulenza professionale di persone preparate e costantemente aggiornate, in grado di dare risposte su ambiti essenziali della vita di individui, famiglie e imprese. Persone come Gabriella Zappalà e Aniello Lipone che, con il centro "Assicura Network" di corso Garibaldi, lanciano sul territorio un'ambiziosa e inedita sfida imprenditoriale.

Signora Zappalà quando e come nasce questa sfida professionale?
L'ispirazione è venuta a mio marito che, dopo aver letto un'inserzione, ci ha proposto di aprire in franchising quest'attività, che abbiamo accolto con entusiasmo e con l'intento di mettere a frutto le rispettive esperienze lavorative: io come amministratrice d'azienda, Aniello nel campo assicurativo.

Perché il nome "Assicura Network"?
È il nome del gruppo cui facciamo capo in regime di franchising, che si propone come una rete completa del campo assicurativo e finanziario. L'idea innovativa è di offrire una consulenza a 360° a persone, famiglie e imprese, che investe piccole e grandi scelte che segnano la loro esistenza: dall'assicurazione del veicolo a quella sulla vita, dalla richiesta di un piccolo prestito all'accensione di un mutuo, passando per il finanziamento in leasing per le imprese. A questi affianchiamo l'attività di consulente di viaggio, offrendo il servizio di prenotazione voli ed hotel, pacchetti vacanze e viaggi di gruppo.

In buona sostanza avete una risposta per ogni domanda.
Esatto. In ciò incarniamo perfettamente la figura del family broker, ossia di un consulente in grado di rispondere a ogni tipo di aspettativa e di fornire servizi e prodotti in linea con il mercato, ricercando soluzioni immediate e vantaggiose, il tutto con la massima professionalità e trasparenza. Il nostro punto di forza, che è al contempo una garanzia per il cliente, è di essere radicati sul territorio e di non essere legati a nessun gruppo assicurativo o finanziario. Non dobbiamo fare gli interessi di nessuno, soltanto dare al cliente la soluzione più soddisfacente.

Oltre alla consulenza in ambito assicurativo e finanziario, offrite altri servizi?
Da noi è possibile pagare le utenze (acqua, luce e gas) e i bollettini MAV e RAV; ricaricare cellulari, postpay e carte prepagate; effettuare bonifici e versamenti su conto corrente. Sotto questo profilo puntiamo ad esser un punto di riferimento indispensabile per famiglie e singole persone, che entrano qui per essere innanzitutto ascoltate e supportate nei piccoli e grandi bisogni quotidiani.

Come avvicinate la clientela?
In primis con il passaparola, che resta in tutti i settori lavorativi lo strumento più valido per farsi conoscere. La fiducia che le persone ripongono in noi è un elemento insostituibile per ampliare la nostra clientela e consolidarla nel tempo. In seconda battuta, ci affidiamo al web, in particolare alla nostra pagina Facebook, e alle forme più efficaci di marketing pubblicitario. In generale, entriamo nella vita del cliente con un approccio non aggressivo, proprio perché puntiamo a stabilire con lui un rapporto duraturo.

Progetti futuri?
Siamo partiti a maggio del 2015 e quindi è presto per fare progetti. In questo primo anno di studio vogliamo cogliere le possibilità di crescita di quest'attività, che per noi sono enormi, verificare il gradi di risposta del territorio, che sembra promettere bene dai primi riscontri ottenuti. L'ambizione è di strutturare bene quest'agenzia, aprire in altri comuni ed essere master leader del nostro network.
Immagini

Aniello Lipone e Gabriella Zappalà

Assicura Network
Indirizzo:Corso Garibaldi, 123
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-274560
Telefono:342-7555291
Numero Verde:800090397

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