Pagine 12

login/registrati

guida

Affidarsi a mani esperte per esaltare se stesse attraverso il taglio, il colore e le sfumature dei propri capelli.


Infinite sfumature... di colore


Pubblicato il 23/06/2015. Intervista a Rosario Boccieri Parrucchieri

Inizia a fare gavetta a undici anni Rosario Boccieri e ad appena diciannove, nel 1993, apre il suo primo salone di parrucchiere in corso Umberto. Nonostante un’ampia e affezionata clientela però decide di inseguire uno dei sogni della sua vita e, nel 2004, si trasferisce a Milano per ricoprire il ruolo di tecnico della colorazione per aziende leader del settore, nazionali e internazionali. Lì continua a perfezionare le sue conoscenze, ad acquisire e insegnare le pratiche delle moderne colorazioni a chi, pur essendo del mestiere, si affida a professionisti per essere al passo coi tempi.

Raggiunti i suoi obiettivi professionali, seppur lusingato e compiaciuto dal suo ruolo, decide di tornare nella sua città natale, per far fronte ad esigenze familiari diventate sempre più incombenti. Si rimbocca le maniche, riparte da capo! Apre un nuovo salone su corso Garibaldi e, con l’entusiasmo che lo contraddistingue, inizia a riconquistare la fiducia delle sue vecchie clienti e quella di nuove, pronto com’è a rimettersi in gioco.

Chi si rivolge a lei?
“Donne di Portici e dei comuni limitrofi che sanno come lavoro e che affidano la cura dei loro capelli ad una persona di fiducia. Essendo specializzato nelle colorazioni, molte volte mi trovo a dover rimediare a tinture fatte male, troppo forti per determinati tipi di capelli, o a nuance sbagliate o inadatte. Purtroppo pago lo scotto di aver lasciato il territorio tanti anni e di essermi trasferito. Molte miei clienti si sono rivolte altrove e oggi, nonostante io sia tornato e vengono di tanto in tanto, non hanno il coraggio di cambiare salone”.

Quali sono i suoi punti di forza?
“La qualità dei prodotti, la competenza acquisita in più di trent’anni di lavoro in questo settore, i prezzi concorrenziali e la consulenza precisa e puntuale che offriamo alle nostre clienti, non solo per le colorazione, ma anche per i tagli, i trattamenti da effettuare, gli abbinamenti adatti ai loro visi e ai loro tratti somatici”.

Cosa offre alle sue clienti?
“Consulenze specifiche, come le ho già accennato, ma tutti i trattamenti adatti a mantenere la bellezza e la salute dei propri capelli: dai trattamenti alla stiratura alla cheratina, dalle colorazioni senza ammoniaca alla ripigmentazione capillare”.

Come ha affrontato la crisi?
“Non aumentando i prezzi e prevedendo una serie di sconti e iniziative per le nostri clienti più affezionate. A chi ne fa richiesta, infatti, regaliamo una card e attiviamo promozioni in base alle sue specifiche esigenze. Per esempio la “friend card” che da diritto al 20% di sconto per chi porta un amico, la “promo 28” che premia chi si fa il colore ogni 28 giorni e tante altre pensate per tutte le clienti”.
Immagini

Rosario Boccieri

Rosario Boccieri Parrucchieri
Indirizzo:Corso Garibaldi, 68
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-0501263

Categorie

 Interviste Corso Garibaldi
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2017 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze