Pagine 12
Per le donne che mettono in primo piano la bellezza e non rinunciano mai alla qualità dei loro accessori.

Firme prestigiose per accessori di stile


Pubblicato il 11/06/2015. Intervista a Mademoiselle

Per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare, di un accessorio che faccia la differenza, magari per armonizzare un abito, esaltandone la scollatura, o per illuminare il viso, ravvivandone i contorni. “Mademoiselle” offre questo e molto altro e si propone di soddisfare le esigenze delle donne più ricercate, che vogliono essere sì di tendenza, senza rinunciare però all’eleganza e allo stile.

Inaugurato nel 2004, il grazioso negozio di via Roma è gestito dalla signora Giulia Petruccio e dalla nuora Carmen Celentano, pronte a consigliare, suggerire, proporre alle loro clienti gli accessori più adatti e rispondenti alle loro esigenze. Che sia una collana o un bracciale, un paio di orecchini o un foulard, una pochette o una borsa - e non manca qualche elegante capo di abbigliamento - ogni accessorio è scelto con estrema cura e ricercatezza.

Chi sono le vostre clienti?
“Ragazze di tendenza o signore più classiche, attente alla qualità e alla bellezza e desiderose di indossare accessori che non solo le valorizzino, ma le facciano anche sentire a loro agio. Persone con le quali si è instaurato un rapporto molto amichevole, che ci hanno scoperto più di dieci anni fa e non ci hanno più abbandonato. Donne che sposano lo stile dei nostri accessori, che ne apprezzano la qualità e l’esclusività”.

In base a cosa scegliete gli oggetti da proporre?
“In base ai nostri gusti, alle tendenze e alle stesse richieste delle clienti. Trattiamo unicamente determinati marchi, tra cui “Le monde des bijoux”, “Perlage Bijoux” e “Vanity her”: la prima legata all’arte manifatturiera vicentina, la seconda che tratta esclusivamente la vera perla di Mallorca e l’ultima che da anni opera nei mercati nazionali ed internazionali. Accessori qualitativamente superiori ad un prezzo adeguato al loro valore”.

Avete risentito della crisi economica e in che modo la state affrontando?
“La conseguenza più evidente del periodo negativo, non solo per il commercio locale, è stato l’assottigliamento del budget a disposizione delle famiglie. Noi operiamo in un settore di nicchia e, pur di rimanere il linea gli standard iniziali, abbiamo preferito non abbassare la qualità della merce offerta, ma ridurre i margini di guadagno. Poi ci premia l’attenzione che mettiamo nella scelta degli accessori da proporre e il rapporto che si è creato con le clienti”.

Se potesse, cosa cambierebbe?
“Sicuramente l’attenzione delle istituzioni locali per questa zona commerciale della città. La strada, nonostante centralissima, è molto trascurata. Noi commercianti cerchiamo di ravvivarla, ma i risultati sono effimeri e ci sentiamo sempre più abbandonati. A questo si aggiunge la carenza cronica di parcheggi che limita e condiziona la clientela”.
Immagini

La titolare Giulia Petruccio
Foto di AS Studio

Mademoiselle
Indirizzo:Via Roma, 73
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:338-3736383

Categorie

 Interviste Via Roma
 Interviste Portici (Napoli)

Copyright © 2014-2017 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze