Pagine 12

login/registrati
guida

Prezzi competitivi per vacanze che superano le aspettative: non è uno slogan, ma la filosofia dell'agenzia alla quale poter affidare l'organizzazione della propria vacanza.


Quando anticiparsi è meglio che affrettarsi


Pubblicato il 15/10/2014. Intervista a Viaggi del Pacifico Srl

Nell'era dei last minute, dei last second e dei low cost, proposti attraverso tutti i canali della comunicazione, viaggiare informati diventa sempre più un’impresa ardua. Lo sanno bene gli agenti del settore viaggi che puntano sull'esperienza e sulla competenza per trasformare la vacanza, le ferie o, semplicemente, un momento di relax, in qualcosa di indimenticabile... nell'accezione positiva del termine.

“Viaggi del Pacifico” – il nome riprende quello del gestore, Giuseppe Pacifico – si rivolge proprio a coloro che amano programmare il loro viaggio, la loro vacanza, in maniera accorta e oculata, scegliendo mezzi, strutture e servizi pronti a soddisfare le proprie esigente in maniera diligente, al fine di evitare brutte avventure o esperienze da mettere nel dimenticatoio.

Quando avete inaugurato la vostra agenzia?
“A dicembre del 2012, dopo aver maturato una decennale esperienza nel settore della villaggistica. Pur non essendo del luogo, abbiamo scelto di aprire a Portici la nostra attività perché offriva un ottimo mercato e c’erano le tutte le premesse per lavorare bene e raggiungere buoni obiettivi”.

Dopo due anni, qual è il bilancio?
“Direi positivo, in linea con quegli obiettivi che le accennavo. Superate le diffidenze iniziali, quanto mai giustificate, possiamo ora contare su una clientela vasta e variegata, formata soprattutto da giovani coppie e famiglie che, con largo anticipo, decidono di organizzare la loro vacanza”.

Quali altri servizi offrite?
“Biglietteria aerea, navale, nazionale e internazionale, e ferroviaria, ma anche quella per gli autobus di linea, diretti in ogni regione d’Italia, soprattutto in partenza dal capoluogo napoletano. Avendo tra i nostri clienti anche diverse aziende, inoltre, organizziamo gite, trasferimenti, pernottamenti per i loro dipendenti e selezioniamo per loro i servizi alberghieri più adatti alle loro esigenze”.

In base alla sua personale esperienza, come è cambiato nel tempo l’approccio alla vacanza?
“Prima per risparmiare si aspettavano i last minute, le offerte dell’ultimo minuto che nascondevano sempre qualche sorpresa; oggi, invece, si preferisce risparmiare prenotando con largo anticipo la vacanza, puntando sulla qualità del servizio e sugli sconti che i tour operator hanno pensato per questo tipo di clientela”.

Perché scegliere voi?
“Per la nostra conoscenza e l’esperienza trentennale acquisita nel settore; per la professionalità con cui affrontiamo l’organizzazione del viaggio, senza lasciare proprio nulla al caso; per l’ampio ventaglio di opportunità che offriamo alla nostra clientela, partendo dal loro budget e andando incontro alle loro diverse esigenze. Vede, il nostro lavoro è come quello di un sarto, può cucire un vestito benissimo, ma può non essere adatto all'occasione: noi dobbiamo diligentemente adattare le esigenze alle occasioni!”
Immagini

Giuseppe Pacifico

Viaggi del Pacifico
Indirizzo:Via Libertà, 188/190
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-7762895
Telefono:334-6757787
Fax:081-7760758

Categorie

 Interviste Via Libertà
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze