Pagine 12

login/registrati
guida

Valorizzare un oggetto, un evento, un regalo affidandosi a chi, in trent'anni, non ha mai smesso di mettersi in gioco.


Stupire, affascinare, sorprendere ...


Pubblicato il 25/02/2015. Intervista a Il Giardino di Tea

Un negozio che prende il nome dalla rosa più bella che ci regala a tutti noi la natura e da quello della persona più cara della sua vita: la moglie. Così, Antonio Autiero, ci spiega il significato di quell’insegna che, da quasi trent’anni, campeggia in piazzale Brunelleschi sul suo negozio di fiori e oggettistica.

Una piccola bottega che, sicuramente, avrà richiamato almeno una volta la vostra attenzione, non solo per la particolarità degli oggetti esposti, ma anche per quel tocco di classe ed eleganza che traspare dalla loro posa armonica ed equilibrata. Una vetrina che si adatta alle occasioni importanti che scandiscono la vita di ognuno, offrendo particolari oggetti per sorprendere chi li acquista e chi li riceve.

Quando tempo fa è nato "Il giardino di Tea"?
“Abbiamo aperto nel 1988 e, allora, eravamo soprattutto una rivendita di fiori e piante. Nel tempo sono cambiate le esigenze e noi, per rimanere sul mercato, ci siamo aperti alla vendita anche di bomboniere, complementi d’arredo e specializzati nell’organizzazione di eventi, prima ancora che esplodesse la moda del wedding planner”.

Chi si rivolge a voi?
“Chi semplicemente vuole acquistare un mazzo di fiori o un oggetto particolare o chi, invece, vuole affidare a noi la gestione di una cerimonia, dai matrimoni ai battesimi, dalle prime comunioni alle feste per i traguardi importanti”.

Cosa offrite?
“Tutta la nostra esperienza trentennale e quanto di meglio proponga il settore. Chi si affida a noi sa di trovare persone equilibrate e competenti e, andando incontro alle loro esigenze, cerchiamo soluzioni appropriate ad ogni situazione”.

Siete soliti partecipare alle fiere del settore?
“In verità, in passato lo abbiamo fatto, ma poi ci siamo accorti che il nostro modo di lavorare non si adatta a quell’ambiente: più che fiere sono diventati mercatini! Noi partiamo dal presupposto che i clienti ci devono scegliere per quello che noi riusciamo a offrire loro, se catturiamo la loro attenzione, se rispondiamo alle loro esigenze, se accontentiamo con le nostre proposte le loro richieste più particolari. Piuttosto che investire il nostro tempo nelle fiere, preferiamo dedicarci alla scelta di cosa proporre, per stupire, affascinare, sorprendere”.

Quali crede che siano i vostri punti di forza?
“Sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo degli oggetti e complementi che vendiamo e il saper interpretare i gusti delle persone nell'organizzazione degli eventi. Io credo, infatti, che sia fondamentale saper consigliare al cliente la tecnica con la quale ottenere il miglior risultato, aprirgli la mente e guidarlo verso la valorizzazione delle location che ha scelto per i suoi giorni più importanti”.
Immagini

Il proprietario Antonio Autiero

Il Giardino di Tea
Indirizzo:Piazzale Brunelleschi, 33
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-472140
Fax:081-472140

Categorie

 Interviste Piazzale Brunelleschi
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze