Pagine 12

login/registrati
guida

Come rendere bella e sicura di sé una donna, coccolandone amorevolmente i capelli. Il tocco esperto che accende il viso e ravviva il fascino presente in ognuno di noi.


Le mani esperte di chi ama le donne


Pubblicato il 05/10/2014. Intervista a De Pascale

L’impronta è quella del classico salone del parrucchiere, con l’odore degli shampoo e delle creme, il rumore dei phon e l’angolo attesa per le clienti in fila. Ma a rendere questo negozio particolare è la simpatia e l’accoglienza del titolare, Eugenio de Pascale, che della cura e della bellezza delle donne ha fatto la sua missione di vita.

Attivo da più di ventiquattro anni, va oltre le mode e le tendenze del momento, puntando su un look personalizzato, attuale sì, ma coniugabile con la quotidianità e la portabilità. Attento nella scelta dei prodotti utilizzati, il suo è un salone certificato per l’igiene e la sicurezza, grazie all’utilizzo di un moderno sistema ultrasonico di alta disinfezione. E, concedetemi un appunto, non è cosa da poco! Pronto a festeggiare il venticinquesimo anniversario, ci accoglie col sorriso e la sua schiettezza non tarda a venire fuori.

Perché ha scelto di fare questo lavoro?
“Per la passione che avevo per le donne e per il loro fascino. Cosa c’era di meglio che curare la loro immagine, coccolarle e renderle felici?”

Un quarto di secolo dedicato a esaltare la bellezza femminile. Qual è il suo segreto?
“Credo che sia il fatto di non fossilizzarci sulle mode del momento, ma puntare sulle esigenze e sulle propensioni della cliente. Certo, dobbiamo essere attenti a quello che propongono le riviste di settore ma, al contempo, dobbiamo essere capaci di suggerire acconciature adatte al carattere e alle attitudini della persona e, soprattutto, essere schietti nello sconsigliare determinati tagli o tinte che non si sposano con le caratteristiche personali di chi li richiede”.

Quanto è stato ripagato da questo modo di concepire il suo lavoro?
“La mia schiettezza può essere apprezzata, ma anche giudicata male. In verità, potendo contare su una clientela affezionata da oltre venti anni, credo che molti hanno valutato positivamente questo lato del mio carattere, il mio modo di pensare, mantenuto con fede fin dall’inizio, che esula dal mero guadagno”.

Parliamo della sua certificazione per l’igiene e sicurezza. Di cosa si tratta?
“Noi adottiamo una moderna tecnica di sterilizzazione a freddo dei pettini, delle spazzole, delle forbici che ci permette di utilizzare ogni volta strumenti sterilizzati e puliti. Scegliamo, inoltre, prodotti farmaceutici, non cosmetici, che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutto nell'ottica di offrire il massimo alle nostre clienti”.

Come sta affrontando questo periodo di crisi economica che ha investito quasi tutti i settori?
“Noi siamo uno dei pochi saloni che ha effettivamente convertito il costo dei servizi da lire in euro, senza aumentarlo. Per non perdere la nostra clientela, i prezzi sono invariati da diversi anni e, nonostante lo Stato si ostini a voler risanare i suoi conti tartassando i piccoli artigiani, riusciamo a tirare avanti per lo spirito di sacrificio e per la passione per quello che facciamo”.
Immagini


Parrucchiere De Pascale
Indirizzo:Via Cellini, 38
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-481191
Fax:081-481191

Categorie

 Interviste Via Cellini
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze