Pagine 12

login/registrati
guida

Soluzioni grafiche per personalizzare non solo oggetti, ma rendere unici eventi legati alla vita di ogni persona.


Parole, segni, oggetti per la comunicazione visiva


Pubblicato il 01/11/2014. Intervista a ArteFatto Design-Lab

Lì dove la fantasia e la creatività non hanno limiti, nascono le idee per rendere unico un capo, un accessorio, un oggetto, un complemento d’arredo. Dalla progettazione grafica alla realizzazione, i pensieri prendono forma e si materializzano su fotoquadri, veicoli, cuscini, t-shirt, tazze, stickers, allestimenti.

Per Arianna Agliano che, a soli ventitré anni, è passata da dipendente a imprenditrice, è stato come raccogliere una sfida: rilevare un negozio con una clientela non molto soddisfatta e trasformarlo in un’attività ben avviata che punta sull'affidabilità e la tempistica.

Cosa l’ha spinta a farlo?
“Prima di rilevare l’attività io curavo la progettazione grafica e leggevo nei clienti la soddisfazione per il lavoro finale ma, al contempo, l’insoddisfazione per i tempi di realizzazione, attesa e di consegna. Nonostante il mio pieno impegno, la gestione del negozio non era efficiente e ciò comportava la perdita continua di quei clienti per i quali era fondamentale rispettare i tempi di consegna. Quando i vecchi proprietari decisero di chiudere l’attività, pensai di rilevarla e di trasformarla a modo mio, di gestire meglio i progetti, i tempi e di aumentare i servizi”.

Dopo due anni, qual è il bilancio?
“Direi davvero positivo, dal momento che non solo siamo riusciti a riconquistare la fiducia di quei clienti insoddisfatti, ma ne abbiamo acquistati molti altri non solo del luogo, ma anche delle zone limitrofe e non. Privati, aziende pubbliche e private, che apprezzano il nostro modo di lavorare puntuale e affidabile e, soprattutto, estremamente creativo”.

Su cosa puntate?
“Non solo sulla stampa digitale, ma anche sugli allestimenti in forex, polionda, dibond e plexiglass per negozi e stand, sulla realizzazione di insegne e sulla grafica pubblicitaria. Solitamente i clienti ci propongono le loro idee e noi, partendo da queste, elaboriamo tutta una serie di progetti grafici per soddisfare le loro esigenze”.

Cosa attualmente è maggiormente richiesto?
“In questo periodo vanno molto i kit per le feste e per il cake designer - tra le nostre clienti ci sono diverse wedding planner - e poi ci sono gli intramontabili volantini, per i quali offriamo anche il servizio distribuzione. Abbiamo creato, infatti, una rete di commercianti per i quali curiamo la comunicazione e, periodicamente, distribuiamo dépliant pubblicitari con i loro marchi”.

Quali altri servizi offrite?
“Noi realizziamo su un ampio ventaglio di supporti quello che la fantasia suggerisce. Non ci sono limiti alla creatività: la nostra missione è personalizzare gli oggetti, che siano abiti, accessori, pannelli o veicoli!”
Immagini

Arianna Agliano

ArteFatto Design-Lab
Indirizzo:Via Cellini, 20
Via B.Cellini,20 - PORTICI (nei pressi del Piazzale Brunelleschi)
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:08119136053

Categorie

 Interviste Via Cellini
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze