Pagine 12

login/registrati
guida

Prodotti garantiti per assicurarsi di aver messo ai piedi scarpe di qualità e di pregiata manifattura.


L'avvolgente abbraccio di una... scarpa comoda!


Pubblicato il 19/05/2015. Intervista a Cuomo Calzature

Affrontare la giornata con ai piedi un bel paio di scarpe comode: quanto sia importante lo sanno bene i coniugi Pasquale e Nunzia Cuomo che, dal 1975, gestiscono su via Diaz uno dei negozi di calzature più rinomati in città, famoso non solo per i suoi marchi, ma anche per la qualità dei suoi prodotti: il meglio del “Made in Italy” per materiali e manifattura.

I segreti di questo lungo successo, parlottando anche con la numerosa clientela tra una domanda e l’altra, sembrano essere il vasto assortimento che riescono ad offrire, i prezzi concorrenziali e, soprattutto, l’accoglienza e la cortesia che mai fanno mancare a chi varca la soglia del loro negozio, sia per acquistare un bel paio di scarpe, ma anche solo per spulciare tra gli scaffali in cerca di un modello particolare da indossare in un’occasione speciale.

Quali sono le radici di Cuomo calzature?
“Questa attività nasce con mio padre Antonio e io, a sedici anni, già lo aiutavo, felice di farlo nel mio tempo libero. Il rapporto con la clientela si è poi consolidato con gli anni: prima i genitori, poi i figli, poi i nipoti”.

Quali crediate che siano i vostri punti di forza?
“La selezione dei marchi in base alla nostra esperienza del settore più che trentennale: noi scegliamo solo quelli che, a nostro avviso, garantiscono la massima qualità al prezzo giusto. Altro punto focale della nostra attività è sicuramente l’accoglienza. Il nostro motto è: “Tratta il cliente così come vuoi essere trattato quando entri in un negozio”.

Qualità: come evitare fregature?
“Affidandosi a chi è competente: già l’odore della scarpa rileva se sono stati usati prodotti buoni o scadenti. Qualunque siano i gusti e le esigenze, è bene scegliere prodotti fatti con materiali naturali, per garantire il benessere dei nostri piedi. Risparmiare sulle scarpe e poi ritrovarsi dopo pochi giorni a non poterle più indossare non è certamente una buona politica economica!”

Cosa offrite alla vostra clientela in termini di prodotti?
“Scarpe e accessori, maschili e femminili, dei migliori marchi italiani, sobri ma di tendenza, ma anche una linea di bigiotteria del nostro territorio, creata dai maestri orafi di Torre del Greco. Inoltre, nell’ottica di promuovere la nostra terra, non rinunciano a proporre prodotti locali che garantiscono qualità e confort, che ci hanno convinto per manifattura e stile”.

Come state affrontando la crisi economica che perdura da diversi anni?
“Certamente non rinunciando a vendere prodotti qualitativamente superiori. I nostri clienti ormai vengono qui da anni per acquistare quel prodotto e, per combattere la crisi, sarebbe stato impensabile cambiare tipologia di merce. Certo è che negli ultimi anni sono cambiate le metodologie di acquisto: le persone preferiscono non rinunciare alla qualità, ma comperare nei periodi di saldi per spendere meno. Non ci siamo adeguati e, per amore del nostro lavoro, non abbiamo mai mollato!”
Immagini

Il titolare Pasquale Cuomo

Cuomo Calzature
Indirizzo:Via Diaz, 60/B
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-482771
Fax:081-482771

Categorie

 Interviste Via Diaz
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze