Pagine 12
Presentazione della società Pagine 12 e del portale dedicato alle attività economiche d'Italia.
Pagine 12 ha lo scopo di favorire i rapporti tra le attività locali e i consumatori con la realizzazione di un portale web che unisce le caratteristiche di una normale business directory con quelle di un social network. Il sistema si basa su un'avanzata piattaforma cloud.

Pagine 12 è una startup innovativa iscritta nell'apposita sezione speciale del Registro delle Imprese.

Sul portale ad ogni attività del territorio è dedicata una pagina che riporta le principali informazioni utili ai potenziali clienti.

Il "Progetto Città Digitale" ha come obiettivo l'inserimento delle informazioni per tutte le attività. In particolare i dati dettagliati sono stati già inseriti in via sperimentale per la città di Portici (Na), mentre è in corso per gli altri comuni. Le informazioni sulla sede di Portici di Pagine 12 è possibile trovarle nella relativa pagina del portale.

Il 47° Rapporto Censis, del dicembre 2013, indica che il 36,6% degli italiani che hanno accesso a Internet è entrato in contatto via web con un'azienda negli ultimi due mesi. Di questi, il 75,6% lo ha fatto per reperire informazioni prima di effettuare un acquisto, il 31,2% per localizzare i punti vendita più vicini, il 27,5% per trovare notizie di carattere generale sull'azienda.

Ancora oggi, però, molte imprese locali non hanno una presenza su Internet né è consapevole dell’utilità e dei vantaggi offerti dall'essere visibili sul web. Da qui l'importanza del progetto "Portici Digitale" che offre gratuitamente tale possibilità, in una modalità semplice e dando un’ottimale visibilità.

Scheda informativa startup innovativa: scheda.pdf

Copyright © 2014-2017 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze