login/registrati
guida
Per le appassionate di make-up, uno store dall'offerta ampia e variegata che offre i prodotti di punta dei migliori brand del settore al prezzo dell'e-commerce.
A lezione di... trucco
Pubblicato il 03/10/2014. Intervista a i Make Up
Non semplicemente un negozio di trucchi, ma un luogo dove incontrarsi, rilassarsi, ritagliarsi un piccolo spazio per sé e sperimentare le nuove tendenze in fatto di make up: dai rossetti agli smalti, dai fondotinta alle matite, dagli ombretti alle terre.
L’atmosfera è quella di un salone di bellezza: sulle mensole trasparenti, che spuntano dalle pareti scure, alla luce dei faretti, risaltano i colori di tendenza dei trucchi più disparati e, accanto alle vetrine, le nail artist intente a dipingere e decorare le unghie delle clienti sorridenti.
Inaugurato da pochi mesi, il negozio offre una vasta gamma di cosmetici, atti a soddisfare le più svariate esigenze, e mette a disposizione degli avventori professioniste del settore per fornire utili consigli e dimostrazioni pratiche delle moderne tecniche di make up.
Alberto De Francesco, direttore marketing e comunicazione, prima di inaugurare il negozio, aveva le idee ben chiare su cosa volesse offrire alla sua clientela e ora, dato il più che positivo bilancio dei primi mesi di attività, sembra essere ancora più determinato a raggiungere i suoi obiettivi.
Da cosa nasce la decisione di aprire uno store tutto dedicato al make up?
“Mi piaceva l’idea di aprire un negozio in cui creare un’affluenza continua di persone; un luogo dove sperimentare le nuove mode, scoprire i colori di tendenza, apprendere le tecniche di trucco per risaltare gli occhi, la bocca, il viso e tutto ciò che rende speciale una donna”.
Cosa offrite alla vostra clientela?
“Prodotti italiani o europei, tutti testati prima di essere proposti alle nostre clienti, per certificare quello che offriamo. I marchi trattati sono diversi ma, di ognuno, solitamente, scegliamo i prodotti di punta, nell'ottica di offrire il meglio di ogni linea cosmetica. I prezzi poi sono quelli dell’e-commerce, col vantaggio però di poter vedere e toccare con mano quello che si sta acquistando”.
Quali sono i servizi dei quali le vostre clienti possono avvalersi?
“Ci sono nail artist, make-up artist e una visagista che, quotidianamente, ricevono su appuntamento e mettono a disposizione delle clienti tutta la loro professionalità ed esperienza”.
Un bilancio di questi primi mesi di attività?
“Direi, senz'altro, più che positivo: sono diventati nostri clienti anche diversi centri estetici che hanno testato la qualità dei nostri prodotti e ravvisato la differenza con molti altri proposti sul mercato. Un riscontro tanto positivo da spingermi a pensare di lanciare una linea tutta mia di cosmetici e di abbigliamento e accessori donna”.Immagini |
 Lo staff di I MakeUp |
Interviste Via Libertà
Interviste Portici (Napoli)