Pagine 12

login/registrati
guida

Fantasia e creatività per chi cerca di stupire con look sempre alla moda e di tendenza.


Tutto il fascino dei tagli asimmetrici


Pubblicato il 12/12/2014. Intervista a Parrucchiere Leonardo Coppolaro

Si appresta a festeggiare i suoi primi trent'anni di carriera Leonardo Coppolaro che, in via Cristoforo Colombo, accoglie i suoi clienti con lo stesso spirito e la stessa passione di quando era un giovanotto alle prime armi. Nel 1985, dopo aver appreso i trucchi del mestiere di parrucchiere, decise di mettersi in proprio e di puntare sulla sua arte manuale per crearsi un avvenire. Quel ragazzo appena ventiquattrenne, carico di sogni e di speranze, è oggi un uomo, un padre, un professionista che mette a disposizione la sua esperienza quotidianamente, in continuo aggiornamento sulle nuove tecniche, sulle moderne tendenze e sui prodotti più adatti da utilizzare all'occorrenza, senza avere brutte sorprese.

Il suo salone, dall'arredamento classico, quasi a voler riproporre quello accogliente di casa, è diventato tappa imperdibile per una clientela mista e variegata: donne e uomini, di Portici e non, che si affidano da anni a lui per coccolarsi, piacere e piacersi. Affabile e cordiale, un po’ imbarazzato, ci accoglie e ci parla della sua lunga carriera.

Quando ha iniziato a fare questo mestiere?
“Avevo appena dodici anni quando incominciai a lavorare in un salone di parrucchiere, come shampista. Quell'attività, iniziata per riempire le ore libere, tuttavia, mi affascinò così tanto da spingermi in poco tempo ad apprenderne tutti i segreti e a volermi migliorare continuamente. Appena ne ebbi la possibilità, decisi di aprire un salone tutto mio, nel quale poter esprimere liberamente la mia fantasia, la mia creatività e consolidare le tecniche acquisite”.

Cosa offre ai suoi clienti?
“Metto a loro disposizione la mia esperienza trentennale, tutta la passione, la professionalità e la mia inventiva. Nonostante la mia lunga carriera, non mi esimo dall'aggiornarmi continuamente, dallo studiare e applicare le nuove tecniche, dall'analizzare nuovi prodotti e dal proporre solo i migliori di ogni linea cosmetica. Due volte all'anno, infatti, partecipo al salone fieristico nazionale più grande e più importante del settore per rimanere sempre al passo coi tempi”.

Cosa preferisce del suo lavoro?
“Sicuramente prediligo il taglio e la colorazione perché è qui che posso esprimere il mio estro, la mia creatività. Giocare con le asimmetrie, con le nuances, con le tinte mi diverte e i miei clienti sono sempre soddisfatti e contenti di essersi lasciati consigliare sul loro look”.

Ha risentito della crisi economica e in che modo la sta affrontando?
“Chi non ne ha risentito! Noi, nonostante gli aumenti, cerchiamo di mantenere i costi dei servizi invariati, per dare la possibilità ai nostri clienti di continuare a frequentare il nostro salone con periodicità. Inoltre, puntiamo sulle promozioni che consentono di risparmiare; al momento offriamo 10 euro di sconto a chi porta un’amica e il 20% di sconto sul prezzo dei servizi all'amica”.
Immagini

Leonardo Coppolaro

Parrucchiere Leonardo Coppolaro
Indirizzo:Via Cristoforo Colombo, 14
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:338-5008282

Categorie

 Interviste Via Cristoforo Colombo
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze