login/registrati
guida
Una vasta scelta di elettrodomestici nel cuore pulsante del commercio cittadino. I prezzi delle grandi catene, senza rinunciare alla cortesia e all'assistenza del piccolo centro.
L'assistenza a portata di mano
Pubblicato il 19/12/2014. Intervista a Elettronica Sdegno
Per chi ama l’atmosfera che si respira nei negozi cittadini, per chi non vuole rinunciare al rapporto tra venditore/cliente, per chi vuole essere seguito e consigliato nella scelta di questo o quel prodotto o, magari, essere semplicemente informato su tutte le caratteristiche di ciò che si sta portando a casa, l’Elettronica Sdegno è proprio il luogo che fa per lui. Una vasta scelta di elettrodomestici, accessori e telefonia offerti con cortesia, puntando sulla convenienza e su un servizio post vendita puntuale ed efficiente.
E chi pensa di risparmiare sull'acquisto di un telefonino, di un tablet o di un televisore andando a caccia del prezzo più basso, sfogliando decine di volantini pubblicitari delle più rinomate catene di elettrodomestici, dovrà ricredersi davanti alle vetrine di via Libertà. Qui i prezzi sono sempre contenuti e i costi che gli altri pubblicizzano con slogan a tutta pagina sono validi tutto l’anno. Salvatore e Leandro Sdegno, due di otto fratelli che a Portici gestiscono diverse attività, spaziando dall'informatica ai videogiochi, dalla telefonia alla fotografia, sanno bene cosa offrono ai propri clienti e quanto sia fondamentale nel settore l’accurata assistenza pre e post vendita.
Quando nasce la vostra attività?
“Siamo presenti a Portici dal 1957: fu nostro padre a inaugurare il primo negozio. Noi figli abbiamo seguito le sue orme e ognuno di noi si è specializzato in un settore, quello più vicino alle proprie attitudini. Negli anni poi abbiamo allargato gli spazi di vendita, per offrire una vasta gamma di prodotti e andare incontro alle esigenze più svariate”.
Cosa vendete in particolare?
“Dai televisori ai telefonini, dai piccoli elettrodomestici ai condizionatori, dalle stufe agli accessori per PC, dalle lampadine agli stereo: diciamo, in sintesi, tutto ciò che riguarda l’elettronica. L’offerta è quanto mai ampia e cerchiamo di essere sempre concorrenziali e mantenere i prezzi convenienti tutto l’anno, non solo in determinati periodi”.
Chi sono i vostri clienti?
“In verità la nostra clientela viene soprattutto dalle zone limitrofe, magari perché hanno avuto modo di valutare le nostre offerte, scoprire i nostri prezzi, saggiare la nostra esperienza”.
Come state affrontando la crisi economica?
“Non solo puntando sul contenimento dei prezzi, ma anche sui servizi post vendita. Molti acquirenti, infatti, si rivolgono a noi dopo l’acquisto anche semplicemente per capire una funzione dell’apparecchio, una semplice caratteristica, l’appropriato utilizzo. Ecco, noi puntiamo su questo rapporto per conquistare la fiducia di quanti si rivolgono a noi. Poi, per quanto riguarda il lato economico, essendo un’attività a carattere familiare, superiamo le difficoltà impreviste puntando proprio sulla famiglia”.Immagini |
 Salvatore e Leandro Sdegno |
Interviste Via Libertà
Interviste Portici (Napoli)