Pagine 12

login/registrati
guida

Serietà e competenza per riparare oggetti tecnologici dai quali, ormai, non riusciamo a separarci. Tempi rapidissimi e ricambi originali per ridurre al minimo i disagi dei clienti.


Quando aggiustare è meglio che ricomprare!


Pubblicato il 14/05/2015. Intervista a Fix & Play Assistenza Apple

Aggiustare e giocare: è questo il significato dell’insegna del negozio sul Viale, specializzato nella riparazione dei dispositivi Apple Iphone, Ipad, iMac, Macbook, delle consolle Sony, Nintendo e Microsoft e nella vendita di accessori per smartphone e tablet. Tra gli obiettivi di “Fix & Play”, in primo piano, quello di soddisfare appieno le esigenze della clientela, scoraggiata per la rottura, quasi sempre accidentale, di uno di questi oggetti ormai diventati per noi inseparabili.

Che si tratti di sostituire il vetro rotto dell’iPhone o del tablet, la fotocamera o il microfono del telefonino o rimetterlo in sesto dopo una caduta in acqua o un lavaggio in lavatrice, Giuseppe Ruggiero ne assicura la riparazione in tempi rapidissimi, offrendo anche una garanzia di tre mesi sull’intervento eseguito. Quando nel maggio del 2014 decise di mettersi in proprio, facendo leva sulla sua esperienza quasi ventennale, scelse di puntare sulla trasparenza e sulla professionalità, per conquistare la fiducia di chi decide di affidarsi a mani esperte, per riparare i tanti strumenti che oggi la tecnologia mette a nostra disposizione.

Chi sono i vostri clienti?
“Soprattutto giovani e professionisti che vogliono affidarsi a mani esperte e che ci scelgono sia per i rapidi tempi che riusciamo a garantire per la riparazione dei loro prodotti, sia per la politica aziendale di utilizzare solo ricambi originali, forniti direttamente dal produttore, e sia per la possibilità di controllare in tempo reale sul nostro sito lo stato della riparazione”.

Il prossimo maggio tagliate il traguardo del primo anno di attività. Un bilancio?
“Direi sufficientemente positivo. La concorrenza è spietata e spesso, senza avere credenziali, molti si improvvisano riparatori. Questo ci lede molto perché spesso ci troviamo a riparare oggetti manomessi in malo modo, ma al contempo ci permette di conquistare la fiducia dei clienti che si vedono riparare un oggetto dato per spacciato”.

Quali altri servizi offrite?
“Effettuiamo il ritiro e la vendita dell’usato, il ritiro dei dispositivi in garanzia e, prima di eseguire qualsiasi intervento, forniamo preventivi gratuiti, nell’ottica della trasparenza assoluta. Inoltre siamo rivenditori ufficiali Apple e abbiamo una vasta gamma di accessori per smartphone e tablet”.

In che modo cercate di conquistare nuovi clienti?
“Noi utilizziamo molti canali pubblicitari, dai volantini alle pubblicità mirate, ma puntiamo molto sui social e sul passaparola. Infatti, molto spesso, le persone vengono qui perché consigliati da amici e parenti i quali, a loro volta, sono rimasti estremamente soddisfatti dei nostri interventi”.

Cosa le piace di più e cosa meno del suo lavoro?
“La cosa più bella, come le accennavo, è la soddisfazione dei clienti che, spesso, quando mi incontrano per strada, ancora mi ringraziano perché il loro dispositivo non ha avuto più problemi. La cosa meno piacevole è vedere la poca professionalità che c’è in questo settore da parte di quanti pensano di poter improvvisarsi riparatori senza alcuna competenza, ledendo la nostra immagine e la fiducia dei clienti”.
Immagini

Il titolare Giuseppe Ruggiero

Fix & Play Assistenza Apple
Indirizzo:Viale Leonardo da Vinci, 18
Comune:Portici (Napoli)
CAP:80055
Telefono:081-0505042

Categorie

 Interviste Viale Leonardo da Vinci
 Interviste Portici (Napoli)


Copyright © 2014-2024 Pagine 12 - Guida online sui negozi e attività. Indirizzi, numeri di telefono e informazioni utili. Informativa Privacy - Avvertenze